Seleziona una pagina

Tanzania Safari e le bianche spiagge di Zanzibar

Un breve safari di quattro giorni per avere un assaggio della Tanzania e del mondo degli animali, abbinato ad un soggiorno balneare sull’isola di Zanzibar, l’isola delle spezie e dalle lunghissime spiagge bianche.

Luoghi visitati: Arusha, Ngorongoro Conservation Area, Zanzibar

 

Itinerario Giornaliero

1°giorno
Partenza dalla città prescelta nel corso del 1° giorno (Lunedì), arrivo a destinazione il giorno successivo (Martedì).

2° giorno
Arrivo in Tanzania ad Arusha in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, parlante italiano. Trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata, pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per il Lake Manyara National Park e fotosafari nel Parco. Pranzo picnic durante il percorso. il Lake Manyara è uno dei parchi più suggestivi della Tanzania, in parte ricoperto dalle acqua salate del lago. Ospita una grande popolazione di ippopotami oltre che elefanti, giraffe, zebre e anche un discreto numero di felini, non sempre visibili. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Al termine proseguimento per Karatu, situata all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area e circondata da verdi colline e piantagioni di caffè. Sistemazione nel campo, cena e pernottamento.

4° giorno
Dopo la prima colazione si salirà sul bordo del cratere del Ngorongoro per poi discendere all’interno della sua caldera, dal diametro di 16 Km. All’interno di possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Fotosafari per gran parte della giornata con pranzo picnic all’interno del cratere. Nel Ngorongoro vivono quasi tutti gli animali presenti in Africa, con l’esclusione di impala e giraffe. Per molti amanti dell’Africa, quest’area rappresenta uno dei luoghi da non perdere almeno una volta nella vita. Rientro al lodge nel pomeriggio inoltrato.

5° giorno
Dopo la prima colazione partenza per il Tarangire National Park, il parco con la più alta concentrazione di elefanti di tutta l’Africa. Arrivo in tarda mattinata e fotosafari all’interno del parco che si protrarrà fino al tramonto. Pranzo picnic. Arrivo nel tardo pomeriggio nel campo, sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno
Prima colazione e partenza per Arusha, pranzo in ristorante e proseguimento con volo per Zanzibar. All’arrivo, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione ed inizio del soggiorno balneare con trattamento all inclusive.

7°; 8°; 9° 10° giorno
Giornate a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Trattamento di all inclusive in hotel.

11° giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e rientro in Italia via scalo internazionale, pasti e pernottamento a bordo.

12° arrivo in Italia e fine dei servizi

Quota individuale di partecipazione su richiesta.

Per info e prenotazioni: Viaggi in…Via Duomo 178 Napoli tel 081298111 info@viaggiinaltalena.it