Seleziona una pagina

Dicono di Noi…

Buongiorno Bianca,
approfitto per ringraziare per la splendida accoglienza riservata alle nostre classi a maggio scorso. Anche quest’anno sfrutteremo la grande opportunità del bando e ci affideremo alla tua agenzia per il programma di viaggio. Nel precedente anno scolastico (2018/19) abbiamo potuto apprezzare doti organizzative non comuni e capacità di risoluzione dei problemi in tempi brevissimi. Le guide che ci hanno accompagnato vantavano un’esperienza di molti anni con gli alunni delle scuole e hanno saputo coinvolgere i ragazzi in attività interessanti e adatte alla loro età.
L’albergo scelto per noi era dotato di tutti i confort necessari e vantava anche un ampio salone che è stato trasformato in discoteca per le serate. La perizia degli autisti ha permesso di raggiungere con molta facilità tutte le mete previste.
Anche quest’anno sono certa che collaboreremo proficuamente.
A presto!
Novara 28 nov 2019
Simona Moroso

 

Prof. ssa Simona Moroso

Docente, IC DEL VERGANTE INVORIO NOVARA

28 maggio 2019

Buonasera,
in qualità di Docente Referente del Viaggio di Istruzione in Campania realizzato in data 15-16-17 maggio 2019, desidero ringraziare la Vostra Agenzia per l’organizzazione del viaggio e la disponibilità offerta al nostro Istituto.
L’itinerario proposto si è rivelato innovativo ed interessante sotto ogni punto di vista: un ottimo mix di Cultura e Natura, Agricoltura e Ambiente, Arte e Didattica. Gli alunni partecipanti hanno mostrato attenzione e curiosità sia durante la visita delle opere architettoniche e monumentali sia presso le varie aziende agricole inserite nel percorso. Accoglienza ed ospitalità dei proprietari hanno caratterizzato la nostra visita della Fattoria “Al di là dei sogni”, dell’ Antica Masseria Venditti e dell’ Azienda Tomaso Salumi… le condizioni meteo non ottimali nella prima parte del viaggio, che comunque non hanno ostacolato il nostro tour agricolo, l’ultimo giorno si sono evolute positivamente ed hanno reso molto piacevole la visita dell’allevamento del Suino Nero Casertano.
Altro aspetto importante per la sicurezza dei nostri studenti la location dell’Hotel La Piana, situato in una zona di campagna, nel verde e lontano dal traffico della città… posizione strategica per i nostri spostamenti quotidiani.
Il viaggio è stato particolarmente apprezzato da noi Docenti, dai ragazzi e dai rispettivi genitori, contenti anche della buona condotta dei figli!
Questo Viaggio di Istruzione si colloca all’interno delle attività progettuali del nostro Istituto Agrario come esperienza di Alternanza Scuola Lavoro, assolutamente nuova per gli alunni del biennio e che ci auguriamo di riproporre nel futuro anno scolastico.
Cordiali saluti.

Ilaria Brunelli

 

Prof. ssa Ilaria Brunelli

Docente, Istituto Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello (PG)

15 aprile 2019

Appena rientrata dal viaggio in Sicilia con gli alunni. Viaggio organizzato benissimo, bellissimi i luoghi che ci hai fatto visitare, i nostri alunni erano entusiasti. Ottima la scelta dell’hotel. Molto preparate le guide che ci hanno accompagnate nel nostro tour. Persone gentili gli autisti. Grazie

 

 

Prof. ssa Raffaella Di Lauro

Docente, Istituto F. DEGNI Torre del Greco (NA)

10 MAGGIO 2019

I docenti accompagnatori delle classi 3D e 3H dell’Istituto Comprensivo statale Alighieri di Rimini, esprimono un giudizio molto positivo riguardo al viaggio d’istruzione svolto presso alcune località significative nei dintorni di Napoli.
L’organizzazione del viaggio è stata guidata dall’ agenzia “Viaggi in altalena “in tutte le fasi richieste in modo professionale e disponibile. In particolare, la struttura ricettiva scelta per l’approvazione del contributo ha svolto un ottimo servizio (Hotel accogliente, pulito e personale sempre disponibile) e con una ristorazione di buona qualità.
Il viaggio in treno è risultato più confortevole e breve rispetto ad un eventuale viaggio in pullman, anche se con qualche coincidenza a rischio.
Le tappe scelte durante la permanenza si sono dimostrate generalmente interessanti e coinvolgenti anche grazie alla guida.
Si desidera sottolineare le esperienze di commozione e positività fatte a Scampia, nella palestra di Maddaloni, e a casa Don Peppe Diana come valore educativo per la crescita degli studenti e per la collettività.

 

Prof. Francesco IC Alighieri di Rimini

Docente, IC ALIGHIERI DI RIMINI

21 marzo 2019

Cara Bianca, siamo rientrati ieri dal viaggio d’istruzione ad Atene. E’ andato tutto bene: organizzazione ineccepibile, competenti e simpatiche le guide (Vivi Kanakari, in particolare, ma anche gli assistenti serali Martina, Giorgio e Stella), l’albergo è in posizione centrale, certamente la strada è promiscua nella frequentazione, ma superabile con le dovute cautele, il personale dell’albergo è stato cordiale e il cibo abbondante e gustoso.
Su Atene, che dire? Fantastica!
Un abbraccio
Daniela,Maria Grazia, Alessandra e le classi 4B e 4Q del Liceo Sbordone di Napoli.

 

Prof. sse Daniela,Maria Grazia, Alessandra e le classi 4B e 4Q del Liceo Sbordone di Napoli.

Docente, Liceo Sbordone di Napoli

21/04/2018

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Cesira Foa’, e tutti i docenti dell’ IC 22 A. Mario, ringraziano la dott.ssa Bianca Palombo e l’intero staff dell’agenzia “Viaggi in altalena “ per la gentilezza, professionalità e pazienza mostrata nell’organizzazione del viaggio d’istruzione.
Autista cordiale e puntuale nell’esecutività e nella disponibilità in merito alle richieste degli accompagnatori.
Albergo pulito, comodo e centrale: va evinta la cordialità degli albergatori ai quali l’agenzia ha raccomandato l’eccellenza del trattamento e l’accuratezza nella predisposizione degli itinerari che hanno dato modo agli alunni di ammirare non solo le bellezze paesaggistiche ma anche gli aspetti storici e monumentali illustrati egregiamente da ottime guide.

 

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Cesira Foa’, e tutti i docenti dell’ IC 22 A. Mario,

Dirigente Scolastico, IC 22 Alberto Mario - Napoli

Gentilissima

Bianca,

la sua organizzazione è sempre una garanzia!!!!

volevo ringraziarla per il lavoro svolto e complimentarmi con tutto il suo staff.

Il PON C1 di francese che ha organizzato per la nostra scuola si è svolto in maniera eccellente,

la struttura alberghiera da Lei scelta vicino ai mezzi pubblici, ci ha permesso di raggiungere tutte le località facilmente.

La scuola era centrale e di alto livello,

Le visite e le escursioni, come da Lei organizzate, hanno permesso ai miei alunni di vivere appieno Parigi e i suoi dintorni.

Spero vivamente che possano ripetersi queste iniziative e continuare a usufruire dei servizi della sua organizzazione.

Grazie di tutto

 

Prof Pasquale D’Anna

Docente, Istituto Manlio Rossi Doria di Marigliano Napoli

 

Gent.ma Bianca,
mi complimento con lei e con la sua agenzia per l’eccellente organizzazione del nostro soggiorno a Madrid.
Abbiamo ricevuto un’accoglienza ed un trattamento splendidi da tutto lo staff del Sampere: direttrice, professori, personale dell’amministrazione.
Porteremo tutti nel cuore: Margarita donna super efficiente per i contatti con le famiglie ospitanti le ragazze e noi docenti, sempre sorridente, di intelligenza pratica e di grande disponibilità; Assun, direttrice del settore scuola donna accogliente, dall’ intelligenza raffinata,sensibile, commossa come noi e con noi alla consegna dei diplomi; Virgin direttrice dell’intera struttura, dotata di gran senso dello humor; Owen irlandese gentile e garbato sempre disponibile e disposto all’ascolto; David Sampere giovane e piacente, col suo savoir faire ha incantato le ragazze.
E che dire dei professori?
Velia, Leti, Silvia, Roberto, la nostra famiglia in Spagna!Professionali e seri nel lavoro, dotati di metodologie innovative
ci hanno accompagnati nell’intero percorso formativo. Sempre sorridenti, ci hanno fatto sentire tutti come a casa nostra.Mai si sono mostrati annoiati di accompagnarci in tutte le attività pomeridiane e nei fine settimana.
La scuola è all’avanguardia per organizzazione e strumenti, è ubicata in un quartiere chic di Madrid, ma questo Lei già lo sa.
Tengo a dirle tutto questo perché grazie alla sua Agenzia e alla professionalità con la quale ha dimostrato di organizzare la vacanza – studio,ha consentito alle mie alunne di Scampia di vivere un’esperienza indimenticabile e irripetibile.
Grazie di cuore
con stima
Mariarosaria Concilio
Liceo “E. Morante”

Professoressa Mariarosaria Concilio

Docente, Liceo E. Morante

Il Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno ha avuto, nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 l’opportunità di scoprire la competenza e la professionalità dell’agenzia turistica “Viaggi in altalena”, in occasione del viaggio d’istruzione in Veneto, organizzato per le classi quarte del nostro istituto. Il viaggio è stato organizzato con un taglio tematico denominato “Palladio, Canova e Winckelmann”,  svolgendosi con un itinerario preciso fra la Riviera del Brenta, con le sue suggestive ville, tra cui la Malcontenta e Villa Pisani, a Stra, e la città di Vicenza , luogo di nascita di Palladio e punto d’origine della diffusione del classicismo architettonico del Cinquecento. E poi ancora Possagno, con la casa-museo di Canova e Trieste , ultima tappa della vita del padre del neoclassicismo, J. J. Winckelmann . Tutti gli aspetti del viaggio sono stati curati nei minimi dettagli da parte dell’agenzia, con particolare attenzione sulla qualità culturale e scientifica delle guide turistiche, nonché sulla scelta della struttura ricettiva, oltre che sulla professionalità dell’autista e sull’affidabilità del vettore. Se dai frutti si riconosce l’albero, quelli che ci ha consegnato l’agenzia “Viaggi in altalena” sono davvero succulenti. E speriamo di poter ancora raccoglierne in futuro…

Prof. Alfonso Di Muro

Docente referente Visite Guidate e Viaggi d’Istruzione C/o Liceo Artistico Statale “Sabatini-Menna” – Salerno

Prof. Alfonso Di Muro