Seleziona una pagina

Tour 8 Giorni / 7 Notti

DETTAGLI DEL TOUR 
1° Giorno – SALVADOR DA BAHIA
Arrivo all’aeroporto di Salvador e accoglienza da parte della nostra guida. Trasferimento in hotel (check-in alle ore 14). *Trasferimenti regolari per gli arrivi tra le 9 e le 11 del mattino. In caso di trasferimento privato per arrivi in orari diversi, consultate i prezzi alla fine di questo documento. Pranzo, seguito dalla visita di Salvador Storica Mezza giornata: Visita di Salvador Storica Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1985 e completamente ristrutturata nel 1993. I suoi quartieri, un sunto del Brasile coloniale, sono quattro: Terceiro de Jesus, Maciel, Largo do Pelourinho e Carmo. Situato nella parte alta della città, il Pelourinho, il cuore storico di Salvador, possiede la maggior parte dei monumenti (cattedrali, chiese, conventi, vicoli) e si possono scoprire angoli nascosti e strade ciotolate. Si visita la Cattedrale Basilica, costruita nel diciassettesimo secolo e considerata un gioiello del barocco coloniale. Soprattutto per il suo mobilio di Jacaranda, capolavoro dell’arte gesuita in Brasile. Si visita la Chiesa ed il Monastero di San Francesco, nel quartiere di Maciel. Costruita nel tardo diciasettesimo secolo, con le sue torri ‘dorate’ ricoperte di mosaici monocromatici, è caratteristica per la sua decorazione degli interni, uno degli esempi più belli del barocco brasiliano. Pranzo in un ristorante locale, a seconda dell’orario di arrivo a Salvador. Degustazione di Cachaça o degustazione di gelati artigianali durante la visita. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Salvador – Mercure Rio Vermelho o similare
Pasti: Pranzo

2° Giorno – SALVADOR DA BAHIA
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Salvador – Mercure Rio Vermelho o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena

3° Giorno – SALVADOR DA BAHIA – FOZ DO IGUACU (VOLO NON INCLUSO)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salvador. Assistenza per il check-in e partenza per Foz do Iguaçu. Ricevimento e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Foz do Iguacu – Golden Park International o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena

4° Giorno – FOZ DO IGUACU
Prima colazione in hotel. Escursione di giornata intera alle Cascate di Iguazu dal lato brasiliano e argentino. Cascate di Iguazu – visita al lato brasiliano. Si prende un sentiero che vi porta vicini ad una delle cascate più spettacolari. Lo scenario è semplicemente meraviglioso, perchè nonostante la maggior parte delle cascate siano sul lato argentino, la vista è senz’altro più impressionante dal lato brasiliano. Partenza per il lato argentino. Pranzo in un ristorante all’interno del Parco Nazionale, e poi visita delle cascate. Cascate di Iguazu – visita al lato argentino. Si intraprendono le passerelle per osservare affascinati il precipizio e le sensazioni sono tante: il rumore assordante dell’acqua, splendidi arcobaleni, gli schizzi delle rapide e più in là il volo dei pappagalli e altri uccelli sulla fitta giungla verde. Visita ad un mercato locale con la possibilità di degustare le “empanadas” ed il vino della zona (consumazione non inclusa). Infine nel pomeriggio rientro in hotel sul lato brasiliano. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Foz do Iguacu – Golden Park International o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo

5° Giorno – FOZ DO IGUACU – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Foz do Iguaçu. Assistenza per il check-in e partenza per Rio de Janeiro. Arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro, ricevimento dalla nostra guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Rio de Janeiro – Golden Tulip Continental o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena

6° Giorno – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Mezza giornata: visita al Corcovado. Visita al famoso Corcovado (il Cristo), che deve il suo nome alla forma della montagna che s’innalza 700 metri sulla città. È qui che il Cristo Redentore, una statua di pietra saponaria (30 mt di altezza, 8 mt di base e 28 mt di larghezza), opera dello scultore francese Paul Landowski, è stata costruita e inaugurate nel 1931. Ed è proprio qui dove si può notare che con le braccia aperte si simbolizzi la buona tradizione di accoglienza ed ospitalità del popolo brasiliano. Pranzo a buffet in un ristorante locale. Degustazione di frutta in un mercato locale. Oppure Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Rio de Janeiro – Golden Tulip Continental o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo

7° Giorno – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Mezza giornata: visita al Pan di Zucchero Visita al famoso Pan di Zucchero, un’altro simbolo di Rio, insieme al Corcovado. Si sale in cima con una funivia. Dall’alto dei suo 395 metri, questa roccia di granito domina l’intera città e la Baia di Guanabara. Ed è proprio qui, in questa bellissima baia che una mattina del Gennaio 1502 i marinai portoguesi sbarcarono. Credendo che si trattasse dell’estuario di un fiume chiamarono questo luogo Rio de Janeiro (Fiume di Gennaio). Solo dopo trent’anni colonizzarono questo luogo e posarono la prima pietra “Sao Sebastião do Rio de Janeiro,” il 1mo Marzo del 1565. Dall’alto del massiccio, la vista è splendida e meravigliosa. Comprende l’intera città: da un lato le spiagge di Ipanema, Leblon, Copacabana e il Corcovado, mantre dall’altro il centro, Flamengo e la confusione rocciosa della Baia di Guanabara. Prima di rientrare in hotel, fermata in un kiosko sulla spiaggia per degustare un’acqua di cocco. Cena in un ristorante vicino all’hotel, trasferimento a piedi con la guida. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Rio de Janeiro – Golden Tulip Continental o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena

8° Giorno – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Check-out, le camera dell’hotel saranno disponibili fino a mezzogiorno. Tempo libero per godervi l’ultimo giorno a Rio. Sarà disponibile una lista di suggerimenti. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro. Assistenza per il check-in e partenza. *Trasferimenti collettivi per le partenze dall’hotel tra le ore 18 e le ore 20.
Pasti: Colazione Continentale