Seleziona una pagina

Capodanno in Andalusia 8 giorni 

 

27 dicembre 1° giorno: Benvenuti in Andalusia

Partenza con volo di linea per Siviglia. Trasferimento libero in hotel (prenotabile con supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

28 dicembre 2° giorno SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Al mattino ampia panoramica della città, capitale dell’Andalusia, famosa per la vivacità delle sue feste, e i balconi pieni di fiori, i cortili. Passeggiata nel quartiere di Santa Cruz con piazzette e vicoli caratteristici. Visita dell’Ospedale de los Venerables, capolavoro del barocco sivigliano, stile che ha lasciato la più grande impronta nella città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

29 dicembre 3° giorno SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Siviglia, le cui tradizioni artistiche e culturali costituiscono il pregevole frutto di influenze arabe e cristiane. Si inizierà con la visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo, e della Giralda, antico minareto della Moschea ora diventato il campanile della Cattedrale. Continuazione con la visita del Parco di Maria Luisa e la sua monumentale piazza di Spagna. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.

30 dicembre 4° giorno SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cordova e, all’arrivo, visita guidata della città che nel X secolo era la più grande al mondo. Oggi vivono trecentomila abitanti e rientra nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiterà la Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con le sue colonne ed il sontuoso “Mirhab”. Passeggiata nel Quartiere Ebraico con le affascinanti viuzze, le tipiche case bianche dai balconi fioriti ed i tradizionali patii andalusi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

31 dicembre 5° giorno GRANADA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita all’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. A seguire visita dei Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato, ricco di fiori di diverse specie. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare ad una Cena Speciale di Capodanno (facoltativa con supplemento).

1 gennaio 6° giorno GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Antequera e visita dei dolmen de Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba) per ammirare la vista sulla città. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Malaga. All’arrivo, tour panoramico dell’antica città fenicia per ammirare gli angoli più caratteristici come la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merces, dove nacque Picasso, e la Cattedrale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2 gennaio 7° giorno MALAGA – PUERTO BANUS – RONDA – SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Puerto Banus (Marbella), famosa località turistica, per una passeggiata lungo il porto turistico. Proseguimento per Ronda, affascinante cittadina dell’Andalusia. Visita guidata del nucleo storico: la collegiata di Santa Maria, la moschea e la Plaza de Toros. Pranzo libero. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 gennaio 8° giorno ARRIVEDERCI SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto ( prenotabile con supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

Quota individuale di partecipazione da Roma euro 1.300,00

La quota comprende:

Volo Roma / Siviglia / Roma;   Visite guidate come da programma; Accompagnatore/guida locale parlante italiano; Sistemazione in hotels 3 stelle in camera doppia con servizi privati;  Trattamento di MEZZA PENSIONE;

La quota non comprende:

Quota gestione pratica euro 60,00 pp; Trasferimento da/per aeroporto • Pasti non indicati • Cenone di Capodanno • Bevande • Mance • Ingressi non indicati • Facchinaggio • Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Offerta elaborata in data odierna,  non retroattiva, soggetta a disponibilità limitata.

Per info e prenotazioni Viaggi in Via Duomo 178 -Napoli tel. 081298111  info@viaggiinaltalena.it