Seleziona una pagina

Napoli Monumentale

Walking tour 3 ore circa

  Tutti i giorni tranne il mercoledì

  • Incontro con la guida alle ore 09,30 in Piazza del Municipio, dove domina maestoso il Castel Nuovo conosciuto come Maschio Angioino in quanto eretto per volere di Carlo I d’Angiò. 
  • La passeggiata continua in direzione della Galleria Umberto I, a sinistra della quale è possibile ammirare il Teatro S. Carlo. Il più antico teatro d’opera in Europa e del mondo ancora attivo.
  • Proseguendo la passeggiata si giunge, attraversando Piazza Trieste e Trento, in Piazza del Plebiscito, dove sono disposti con grande senso scenografico il famoso Gran Caffè Gambrinus, il Palazzo della Prefettura, la Chiesa di San Francesco di Paola, Palazzo Salerno e il Palazzo Reale.
  • Ingresso a Palazzo Reale progettato da Domenico Fontana e utilizzato come sede dei monarchi Borboni nella prima metà del XVIII secolo. La splendida scalinata doppia conduce agli appartamenti reali, che oggi ospitano il museo di mobili e opere d’arte del palazzo, la Cappella Reale, il Teatrino di Corte. Al termine della visita, breve sosta allo storico Caffè Gambrinus, per consumare un caffè e partecipare all’ iniziativa “Il caffè sospeso”.
  • Si prosegue per Via Caracciolo fino al Castel dell’Ovo, il castello più antico della città di Napoli uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo di Napoli. L’origine del suo curioso nome è legato ad una delle più fantasiose leggende napoletane …che ascolterete durante la visita della città.

Quota individuale euro 40,00 per minimo 4 persone.

La quota comprende:

Servizio guida, Biglietto d’ingresso a Palazzo Reale, un caffè presso lo storico Caffè Gambrinus frequentato non solo dal Commissario Ricciardi ma anche da artisti, poeti e filosofi.  

Per info e prenotazioni: Viaggi in…altalena   

Via Duomo 178 Napoli – Tel. 081298111 – info@viaggiinaltalena.it