Seleziona una pagina

Carnevale di Viareggio 8/10 febbraio 2020

Primo giorno sabato 8 febbraio 2020
Raduno dei signori partecipanti alle ore 07,00 in Piazza Garibaldi e partenza in BUS Granturismo per Viareggio. Lungo il percorso sosta per la prima colazione. Arrivo in Hotel a Marina di Pietrasanta per il pranzo. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, passeggiata per l’elegante centro storico lasciandosi piacevolmente distrarre dalle gallerie d’arte, dalle boutique, e dalle enoteche. Da non perdere inoltre la visita di alcune delle belle chiese di Pietrasanta. Tra queste si segnala il notevole Duomo di San Martino che, affacciato sulla bellissima Piazza Duomo, conserva al suo interno opere di pregio e di cui notevole è anche il bel Campanile, che cela una stupefacente scala elicoidale che si avvita dal basso fino alla cima. Insistono sulla medesima piazza la chiesa (sospesa al culto) di Sant’Agostino, dotata di un bel chiostro e di un campanile barocco, così come il Teatro Comunale. Tra le tante sculture che si possono ammirare passeggiando per la città ricordiamo almeno – tra quelle permanenti – il Guerriero di Botero e il Centauro e l’Annunciazione (che decora la mezzaluna sopra al portale principale della chiesa di Sant’Agostino) di Mitoraj. In serata,  cena in hotel con musica e balli per immergersi nella festosa atmosfera.

Secondo giorno domenica 9 febbraio 2020
Prima colazione in Hotel e partenza per Pisa. Sosta in  piazza del Duomo il centro artistico e turistico più importante di Pisa. Annoverata fra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987, vi si possono ammirare i monumenti che formano il centro della vita religiosa cittadina, detti miracoli (da Gabriele d’Annunzio del 1910) per la loro bellezza e originalità: la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo e il famoso Campanile pendente . Ingressi esclusi. Al termine, rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio assisteremo alla grande sfilata  dei giganteschi carri allegorici in cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare.
A realizzare le straordinarie macchine di cartapesta sono i Maestri costruttori viareggini. Oltre 25 ditte artigiane, con più di mille persone impegnate nella creazione di veri e propri teatri viaggianti. In molti casi si tratta di figli d’arte che hanno ereditato da padri e nonni le abilità e i segreti di un mestiere unico al mondo. Alti oltre 20 metri, larghi dodici, i carri sono creati per stupire il pubblico e la selezionatissima giuria che ogni anno, alla fine del Carnevale, stila la classifica di merito, decretando vincitori e vinti. Sui Viali a mare di Viareggio nelle sfilate  si possono ammirare 9 carri di prima categoria, 5 di seconda, 9 mascherate i gruppo, 8 maschere isolate.
In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno lunedì 10 febbraio 2020
Prima colazione in hotel, visita di Forte dei Marmi uno il centro più chic e à la page di tutta la Versilia. La piccola cittadina attira ogni anno turisti da tutta Europa, grazie alla bella spiaggia, alle eleganti ville protette dalla pineta e all’impressionante panorama delle Alpi Apuane che si stagliano in tutta la loro maestosità alle spalle del paese. Simbolo della cosmopolita Forte dei Marmi – oltre al Fortino che le dà il nome (e oggi sede di mostre ed eventi) – è il notissimo pontile (risalente alla seconda metà dellOttocento), anticamente utilizzato per consentire il carico del marmo estratto dalle cave direttamente sulle navi e negli ultimi decenni imitato da quasi tutte le altre località che si affacciano sulle spiagge della Versilia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Napoli dove l’arrivo è previsto in tarda serata. fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione euro 210,00

La quota comprende:
Viaggio in Bus Granturismo in posti riservati in base alla priorità di prenotazione.
Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati.
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo.
Bevande ai pasti ( 1 /4 di vino e 1/2 litro di acqua minerale).
BIGLIETTO D’ INGRESSO PER ASSISTERE ALLA GRANDE SFILATA DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel, ingressi ai musei, chiese e gallerie d’arte,  mance, facchinaggio, extra individuale e tutto quanto non indicato nella “La quota comprende”.

-Riduzioni:
Bambini 3/6 anni 30% in terzo /quarto letto
Bambini 7/12 anni 20% in terzo /quarto letto
-Nessuna riduzione per adulti in terzo e quarto letto.
-Supplemento singola su richiesta.
-Il viaggio si ritiene confermato al raggiungimento di minimo 30 partecipanti paganti.

Per info e prenotazioni Viaggi in Via Duomo 178 -Napoli tel. 081298111  info@viaggiinaltalena.it