Seleziona una pagina

Tanzania: Safari fotografico e Soggiorno  Mare a Zanzibar

DETTAGLI DEL VIAGGIO:

Un viaggio che non dimenticherete mai, fatto di game drive durante il giorno e notti trascorse nei lodge di quello che viene chiamato “il circuito del nord”, per vivere l’ambiente della savana nel modo più autentico possibile. Il nord della Tanzania offre un sistema di aree naturali protette tutte da esplorare. Comincerete dalle più piccole: il parco nazionale del Tarangire che, soprattutto durante la stagione secca, offre la possibilità di incontrare numerose specie di fauna selvatica, e il Parco nazionale del Lago Manyara, dove si alternano i paesaggi della savana e della foresta. Andrete poi alla scoperta del grande Parco nazionale del Serengeti, dove la migrazione della fauna selvatica è sicuramente lo spettacolo più emozionante. Avvisterete infine i Big Five nella riserva naturale di Ngorongoro, una delle meraviglie naturali più famose del mondo, e raggiungerete il suo cratere per ammirare dall’alto il panorama della savana. Per vivere l’Africa in tutte le sue sfaccettature, ci sarà tempo per un soggiorno in una delle suggestive località costiere di Zanzibar, caratterizzate da lunghe distese di spiaggia bianca lambite dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, dove avrete modo di conoscere questa incantevole isola e la sua cultura con escursioni scelte da voi.

1° giorno: Italia – Stone Town

In serata partenza dall’Italia con volo per Stone Town, capitale di Zanzibar. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Stone Town – Arusha – Parco Nazionale del Tarangire

Arrivo all’aeroporto di Stone Town e partenza con volo interno per Arusha. Arrivo previsto dopo 1 ora e mezza circa. Incontro con le guide locali ed inizio del safari in fuoristrada attrezzati alla volta del Parco Nazionale del Tarangire. Sosta per il pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio game drive all’interno del Parco Nazionale, famoso per la numerosa popolazione di elefanti che vive in questa zona. Al termine, trasferimento e sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge (o similare). Cena inclusa e pernottamento.

3° giorno: Parco Nazionale del Tarangire – Parco Nazionale del Lago Manyara

Sveglia alle prime luci dell’alba e partenza per il primo game drive nel Parco del Tarangire. Rientro al campo per la prima colazione. Si parte poi alla volta del Parco Nazionale del Lago Manyara, famoso per ospitare rarissimi esemplari di leone rampicante d’alberi. Sosta per il pranzo al sacco incluso in area attrezzata. Nel pomeriggio secondo game drive della giornata. Al termine, trasferimento e sistemazione presso il Kirurumu Tented Lodge (o similare). Cena inclusa e pernottamento.

4° giorno: Parco Nazionale del Lago Manyara – Parco Nazionale di Serengeti

Prima colazione alle prime luci dell’alba e partenza per il Parco Nazionale di Serengeti con game drive. Pranzo al sacco incluso in zona attrezzata. Nel pomeriggio secondo game drive della giornata. Cena inclusa e pernottamento presso Serengeti Sopa Lodge (o similare).

5° giorno: Parco Nazionale di Serengeti

Prima colazione alle prime luci dell’alba. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze naturali e della fauna del Parco Nazionale di Serengeti. Sosta per il pranzo al sacco incluso in zona attrezzata. Nel pomeriggio proseguimento e secondo game drive della giornata. Al termine rientro al Serengeti Sopa Lodge (o similare) per cena inclusa e pernottamento.

6° giorno: Parco Nazionale di Serengeti – Ngorongoro

Sveglia alle prime luci dell’alba e partenza per il game drive nel Parco di Serengeti. Rientro al campo per la colazione. Si prosegue poi per il cratere di Ngorongoro, passando attraverso il sito archeologico Olduvai Gorge, immensa, spettacolare gola scavata dalle acque, dove ritrovamenti di ominidi risalenti a 3 milioni di anni fa, sanciscono il nome di “culla dell’umanità” che venne dato a quest’area.. Pranzo al sacco incluso in zona attrezzata all’interno del parco. Nel pomeriggio continuazione del game drive all’interno dell’immenso cratere, bacino naturale dove sarà facile avvistare i “big five”. Al termine, trasferimento e sistemazione presso il Ngorongoro Sopa Lodge (o similare). Cena inclusa e pernottamento.

7° giorno: Ngorongoro – Arusha – Stone Town – Kendwa

Prima colazione in lodge. In tempo utile partenza alla volta dell’aeroporto di Arusha per volo di rientro a Zanzibar. Sosta per il pranzo al sacco o in ristorante incluso. All’arrivo a Stone Town, trasferimento e sistemazione presso l’hotel EDEN VILLAGE PREMIUM KENDWA 4 stelle in All Inclusive

Dal 8° al 15° giorno: Kendwa

Giornate a disposizione dei clienti per soggiorno mare presso il Villaggio Eden in All Inclusive. Possibilità di effettuare escursioni facoltative.

16° giorno: Kendwa – Stone Town – Italia

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto di Stone Town e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

COD.EDE